1. Condizioni generali

    Recommerce è il gestore dei siti web verkaufen.ch,vendre.ch, vendere.ch, recommerce.ch e dei servizi offerti su questi siti. Recommerce è quindi responsabile per la raccolta, il trattamento e l'utilizzo dei vostri dati personali e per garantire che il trattamento dei dati sia conforme alla legislazione applicabile sulla protezione dei dati.

    La protezione della sfera privata è molto importante per noi. Con questa dichiarazione sulla protezione dei dati, vi informiamo sui nostri metodi di trattamento dei dati in relazione all'uso dei nostri servizi.

    In caso di contraddizione tra la presente dichiarazione di protezione dei dati e le condizioni generali del Recommerce, prevalgono quelle della presente dichiarazione.
  2. Dat personali

    Per effettuare un ordine di vendita, di riparazione o un acquisto nel nostro negozio online oppure sui nostri siti web, abbiamo bisogno delle seguenti informazioni:

    - Titolo, nome e cognome
    - Indirizzo della fattura (se differente indirizzo di spedizione)
    - Numero di telefono (per ulteriori domande)
    - Indirizzo email
    - Numero IBAN (per l'accredito dell'importo dalle vendite di prodotti)

    Se non diversamente indicato in questa dichiarazione sulla protezione dei dati o se lei ha dato il suo consenso, useremo i suddetti dati solo per l'esecuzione del contratto, cioè per elaborare i suoi ordini, per consegnare i prodotti ordinati o per garantire il corretto pagamento del suo credito.
  3. Spedizione su fattura (Powerpay)

    Se avete selezionato l'opzione "spedizione su fattura (Powerpay)" al momento dell'acquisto di un prodotto, trasmetteremo i vostri dati personali all'istituto finanziario MF Group AG, 9000 San Gallo, Svizzera. Il Gruppo MF è una filiale di Arvato Financial Solutions ed è parte del gruppo Bertelsmann attivo a livello globale. La base giuridica per il trasferimento dei dati è l'esecuzione di un contratto ai sensi dell'art. 6 (1) (b) del regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD).
  4. Newsletter

    Per l'invio della newsletter, utilizziamo la cosiddetta procedura opt-in, il che significa che vi invieremo una newsletter via e-mail solo se avete precedentemente confermato l'attivazione del servizio newsletter. Se in seguito non desidererà più ricevere la newsletter, potrà disdire l'iscrizione in qualsiasi momento.
  5. Cookies

    I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul suo computer o dispositivo mobile quando utilizza uno dei nostri siti web. Questi cookie ci permettono, per esempio, di offrirle la funzionalità del carrello spesa o di memorizzare temporaneamente i suoi dati quando compila un modulo sul sito web. Dalla maggior parte dei browser Internet i cookie vengono accettati automaticamente. Per impedire la memorizzazione dei cookie può farlo nel suo browser sotto "Impostazioni". La disattivazione dei cookie può comportare l'impossibilità di utilizzare tutte le funzioni del nostro sito web.
  6. Google Analytics

    Utilizziamo Google Analytics per un' ottimizzazione continua dei nostri siti web. Questo ci fornisce le seguenti informazioni:

    - Il percorso di navigazione che un visitatore fa sul sito,
    - il tempo trascorso sul sito o sulla sottopagina,
    - la sottopagina su cui si lascia il sito,
    - il paese, la regione o la città da cui si accede,
    - dispositivo terminale (tipo, versione, risoluzione) e
    - rivisitatore o nuovo visitatore.

    Questi dati vengono trasmessi a Google Inc con sede negli Stati Uniti, dove l'indirizzo IP viene reso anonimo. Per evitare il tracciamento può seguire il link verhindern.
  7. AWIN (Affiliate Marketing)

    Per aumentare le nostre vendite, lavoriamo con la società Awin, che appartiene ad Axel Springer e United Internet. Anche in questo caso, i cookie vengono utilizzati per la raccolta dei dati e soprattutto per la fatturazione delle commissioni quando un cliente viene da noi attraverso un altro sito web.

    Per maggiori informazioni sui dati e la regolazione di Awin, clicca qui.
  8. Sicurezza del pagamento

    Per il processo di pagamento nel nostro negozio, utilizziamo il prodotto Saferpay di SIX Payment Service. La piattaforma di pagamento certificata, garantisce transazioni di pagamento semplici e sicure per le carte di credito e di debito, sia per il gestore del negozio che per il titolare della carta.

    SIX Payment Services è una filiale di Worldline e quindi il più grande partner tecnologico europeo per banche e commercianti.

    Recommerce non memorizza alcun dato della carta di credito o altre opzioni di pagamento (per esempio Twint).
  9. Conservazione dei dati

    Conserveremo i suoi dati personali fintanto che lo riterremo necessario o opportuno per il rispetto delle leggi vigenti, oppure fino a quando sarà necessario al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti. Cancelleremo i suoi dati personali appena non ne avremo più bisogno e in ogni caso allo spirare del periodo di conservazione massimo prescritto dalla legge.
  10. Diritto all'informazione

    In qualsiasi momento, avete il diritto di ottenere informazioni sui vostri dati personali memorizzati, di autorizzarli oppure di richiederne la cancellazione, nella misura in cui sia legalmente possibile. Se lo desiderate, potete contattarci su <ahref="mailto:assistenzaclienti@vendere.ch">assistenzaclienti@vendere.ch.

    Marzo 2021