Ha qualche domanda da farci? Qui trovate una panoramica delle domande più frequenti su ordine, pagamento, processi e spedizione. Se una delle vostre domande non trova risposta qui, potete contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di aiutarvi.

Cos'è vendere.ch?
Siamo la piattaforma svizzera per l'acquisto di telefoni cellulari, tablets, portatili, smartwatches, media player e cuffie più facile da utilizzare. Da noi, potete vendere gli apparecchi in maniera semplicissima. Gli apparecchi acquistati vengono esaminati.
Quali sono i vantaggi?
Le vendite all'asta sono lente, costose e dall'esito incerto. Con noi, potete vendere in modo veloce, facile e a un prezzo fisso. Non è necessario registrarsi, né pagare le spese di spedizione o contattare l'acquirente. Il denaro per l'apparecchio sarà accreditato sul conto bancario entro pochi giorni oppure pagato in contanti al nostro sportello.

Come posso determinare il valore del mio apparecchio?
Basta selezionare l'apparecchio tramite la funzione di ricerca e inserire le informazioni necessarie relative allo stato dello stesso per ricevere subito una proposta di prezzo. Se accettate tale proposta, è possibile anche aggiungere altri elementi al carrello di vendita.

Come vengono calcolati i prezzi d'acquisto?
I nostri prezzi d'acquisto si basano sul valore attuale del mercato, che dipende dall'andamento dei prezzi degli apparecchi nuovi, dallo stato, dalla richiesta e dall'offerta. Da questi dati calcoliamo ogni giorno il nostro prezzo d'acquisto e l’aggiorniamo.

Quali condizioni assumiamo quando indichiamo il valore dell'acquisto?
- L’Apple-ID ed altri bloccaggi devono essere rimossi
- Il dispositivo non è piegato
- Non mostra alcun danno di umidità
- Non è legato a schede SIM o reti straniere
- Il dispositivo non è stato modificato (Jailbreak, ecc.)
- La batteria ha una capacità sufficiente

Se queste condizioni non sono soddisfatte, verrà presentata un'offerta individuale.

Come si deve comprendere la descrizione dello stato del dispositivo?
Come nuovo
Se ci sono imperfezioni, sono minime e non visibili da una distanza di 0,5 m.

Molto buono
Poche tracce di utilizzo (max. 3)

Buono
Molti piccoli segni d'uso o pochi chiari segni d'uso (max. 3).

Accettabile
Display - Molti segni d'uso chiari, ma non molto lunghi.
Custodia - Molti segni d'uso chiari / segni di impatto o leggerissime scoloriture / ammaccature. L'impermeabilità è garantita.

Molto usato
Display - Moltissimi segni d'uso chiari o una piccolissima crepa che non compromette la funzionalità. L'impermeabilità non può più essere garantita.
Custodia - Moltissimi segni d'uso chiari / segni di impatto, gravi scoloriture o ammaccature. L'impermeabilità è garantita.

Fessure o rotture
Display - Una chiara incrinatura e la funzionalità della parte interessata possono essere limitate.
Custodia - Le fessure chiare e l'impermeabilità non sono più garantite.

Come posso rimuovere l'ID Apple o il blocco di qualsiasi altro produttore?
Trova il manuale qui.

Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione le paghiamo noi. L'affrancatura vi verrà inviata via Email e voi dovete soltanto stamparla e applicarla sul pacco. In questo modo, potete comodamente etichettare e affrancare il pacco a casa.

A cosa devo fare attenzione al momento della spedizione?
Dopo aver completato la vendita, riceverete un buono di consegna e vi verrà inviata un'affrancatura via email. Il buono di consegna contiene informazioni importanti per i nostri dipendenti. Vi preghiamo di stamparlo e di applicarlo in alto sul pacco.

Se non riesco a stampare?
È possibile d'inviare l'apparecchio anche direttamente tramite la Posta. Il nostro indirizzo è visibile su contatto. Attenzione: In questo caso inserite per favore nel pacchetto una nota con il nostro numero d'ordine o con le sue informazioni di contatto. Si prega di prendere nota che le spese di spedizione in questo caso andranno a suo carico.

Cosa accade durante il controllo dell'apparecchio?
Tutti gli apparecchi vengono cancellati con un programma speciale e tutte le vostre informazione sono rimosse. Eventuali pellicole di protezione devono essere rimosse e non vengono sostituite. I nostri tecnici controllano tutte le funzioni e lo stato esteriore dell’apparecchio, indipendentemente dalle informazioni risultanti sul sito. Se la valutazione è identica, la somma verrà trasferita subito sul vostro conto oppure pagata in contanti. Nel caso in cui l'apparecchio verrà valutato in modo diverso, vi forniremo una nuova proposta di prezzo. Se quest'ultima non dovesse soddisfare le vostre aspettative, vi rispediremo l'apparecchio senza spese aggiuntive. Pertanto, più accurate saranno le informazioni da lei fornite, più presto verrà effettuato il pagamento.

Quando riceverò il mio denaro?
Se l'esame dell'apparecchio conferma la vostra descrizione e lei accetta la nostra offerta, le accrediteremo il denaro sul vostro conto bancario entro 48 ore, oppure glielo pagheremo direttamente allo sportello in contanti.

Che cosa avviene degli apparecchi acquistati?
Gli apparecchi acquistati vengono controllati, risistemati e rivenduti. Se non potranno più essere rivenduti, saranno riciclati con sistemi rispettosi dell'ambiente.

Come vengono utilizzati i dati relativi ai miei apparecchi?
Ci impegniamo a tutelare la privacy. Garantiamo la cancellazione di tutti i dati degli apparecchi da noi acquistati.

Quali apparecchi posso vendervi?
Diamo la priorità ai nuovi apparecchi quali hanno più valore sul mercato svizzero. La nostra offerta si adatta continuamente alle novità di mercato. Se avete dei suggerimenti su quali apparecchi dovremmo acquistare, saremo lieti di ricevere un vostro contatto.

Come posso annullare la vendita?
Se non avete ancora spedito l’apparecchio, potete in qualsiasi momento mettervi in contatto con il nostro servizio clienti per annullare la vendita.

Perché rispetto l'ambiente con la mia vendita?
Rivendere è più ecologico che riciclare. Durante la produzione viene consumata la maggior parte delle risorse e il riciclaggio è molto costoso. Noi sistemiamo gli apparecchi acquistati e li rivendiamo. In questo modo, grazie alla vostra vendita risparmiamo risorse preziose e facciamo qualcosa per l'ambiente.

Sono un cliente aziendale. Posso approfittare anch'io della vostra offerta?
Sì. Offriamo i nostri servizi d'acquisto anche ai clienti aziendali. Tuttavia, vi preghiamo di contattarci direttamente all'indirizzo assistenzaclienti@vendere.ch.
Come posso fare riparare il mio dispositivo?
Compilate il vostro ordine di riparazione su riparare.ch. Dopo aver completato la ricerca del modello, selezionate i danni da riparare. Il bollettino di consegna preaffrancato lo riceverà tramite e-mail il quale dovete soltanto allegare al vostro pacchetto.

Quanto dura una riparazione?
Di norma, una riparazione richiede 2-3 giorni lavorativi, a meno che non sia indicato diversamente sul sito web. In caso di ritardi, sarete informati immediatamente.

Posso portare il mio dispositivo anche personalmente?
Sì, saremo molto lieti di poterLa ricevere nel nostro ufficio a Steinhausen durante i nostri orari di apertura (luogo). La riparazione verrà normalmente completata entro qualche ora.

Come posso pagare la mia riparazione?
Il pagamento della fattura per la riparazione si fa in anticipo. È possibile pagare tramite carta di credito o e-banking. 

Che cosa devo inviare insieme alla riparazione?
Per riparare il vostro dispositivo, non abbiamo bisogno di nulla, tranne il dispositivo e la batteria. La preghiamo di non inviare caricabatteria, cavi, schede SIM/SD, cinturino d'orologio o la confezione originale. Non possiamo assumerci di nessuna responsabilità in caso di perdita. Togliete il codice di blocco prima d’inviare l’apparecchio.

Perché devo togliere il mio codice di blocco?
Per poterci assicurare che dopo la riparazione il vostro dispositivo funzioni completamente, dobbiamo avere pieno accesso ad esso.

I miei dati andranno persi durante una riparazione?
Gli apparecchi che vengono inviati nel centro di riparazione Apple devono tutti essere cancellati. Tuttavia, a volte può accadere che il dispositivo viene rimpostato e così saranno cancellati tutti i dati. Quindi è essenziale fare un back-up prima di inviarci il dispositivo.

Se la riparazione costa di più o di meno del previsto, ci metteremo immediatamente in contatto con lei. Il prezzo e i costi aggiuntivi saranno modificati solo con il suo consenso. Se la riparazione costa meno, la differenza vi verrà restituita.

Perché non riparate i danni di umidità ?
È quasi impossibile riparare durevole un apparecchio che mostra danni di umidità. L'ossidazione nel dispositivo può causare in qualsiasi momento un corto circuito e perciò non possiamo dare nessuna garanzia sulla riparazione.

Che cosa succede se il mio dispositivo non si trova nella selezione?
Offriamo le riparazioni dei modelli più attuali, di determinati produttori. Se vorreste riparare qualcos'altro, vi preghiamo di contattarci telefonicamente sul numero 041 525 85 87 o di inviarci una e-mail su assistenzaclienti@vendere.ch .

Se non so che cosa deve essere riparato?
Chiamateci sul numero 041 525 85 87 per ricevere un supporto tecnico. Se avete un dubbio mediante il danno, selezionate la riparazione da voi presunta e allegateci una nota scritta personalmente descrivendoci il danno. Dopo aver testato il vostro dispositivo ci metteremo subito in contatto con lei.

Che cosa succede se la riparazione non può essere effettuata?
Se una riparazione non potrà essere eseguita allora dovrà pagare soltanto le spese di spedizione. Il caso sarebbe diverso se abbiamo concordato con voi un prezzo diverso.
Da dove vengono gli apparecchi che sono in vendita su vendere.ch?
Si tratta di dispositivi usati e nuovi che abbiamo acquisito attraverso il nostro servizio di acquisto principalmente da clienti privati svizzeri, operatori di rete mobile leader, rinomati rivenditori al dettaglio e online, aziende leader del settore e partner affidabili. 
I telefoni cellulari, tablet, notebook, smartwatch e cuffie acquistati, tra gli altri, vengono controllati, puliti e rimessi a nuovo in modo professionale e, se necessario, ricondizionati con parti originali e tecnici certificati. Tutti i dati personali del precedente proprietario vengono cancellati con un software speciale prima della rivendita.
I dispositivi sono venduti senza sim lock e con una politica di restituzione di 14 giorni e una garanzia minima di 12 mesi.

Come si deve comprendere la descrizione dello stato del dispositivo?
Qui troverete la definizione e alcuni esempi.

Quali accessori ricevo quando acquisto un dispositivo?
L'ambito di fornitura dei nostri dispositivi offerti, può variare ed è elencato, per ogni articolo, sul nostro sito web. Tutti gli accessori Apple e Samsung sono originali del produttore. Per tutte le altre marche otterrete accessori originali o al 100% compatibili di un terzo produttore.

Quando sarà effettuato l'invio dei miei articoli acquistati?
Tutti gli apparecchi sono disponibili subito. La spedizione tramite posta prioritaria, avviene appena il vostro pagamento è stato accreditato sul nostro conto bancario. Entro il giorno lavorativo successivo riceverà da noi il pacchetto. La posta non consegna pacchetti nel fine settimana.

La mia ordinazione può essere spedita per raccomandata?
Si, la spedizione può essere senza alcun problema effettuata raccomandata. Può contattarci via e-mail oppure telefonicamente. Il supplemento da pagare sulla fattura è di CHF 2.-- .

Come posso pagare la fattura di vendere.ch?
La fattura con il numero di riferimento sarà inviata tramite Email. E possibile pagarla tramite e-banking, PayPal o alla posta. Se preferisce pagare presso lo sportello postale, vi chiediamo allora di aumentare l'importo della fattura di CHF 5.00.

Che cosa faccio con un articolo acquistato, che ha un difetto?
La preghiamo di contattarci entro il periodo di copertura della garanzia da noi prescritto. Dopo averci consultato telefonicamente, può rispedirci o portare l’apparecchio personalmente, affinchè possiamo nuavamente testarlo. Se il di-fetto verificato è coperto dalla garanzia, provvederemo noi alla riparazione. L’apparecchio le verrà rispedito gratuitamente dopo la riparazione.