Cos'è vendere.ch?
Siamo la piattaforma svizzera per l'acquisto di telefoni cellulari, tablets, smartwatches e portatili più facile da utilizzare. Da noi, potete vendere gli apparecchi in maniera semplicissima. Gli apparecchi acquistati vengono esaminati, puliti e rivenduti sul nostro sito.
Quali sono i vantaggi?
Le vendite all'asta sono lente, costose e dall'esito incerto. Con noi, potete vendere in modo veloce, facile e a un prezzo fisso. Non è necessario registrarsi, né pagare le spese di spedizione o contattare l'acquirente. Il denaro per l'apparecchio sarà accreditato sul conto bancario entro pochi giorni oppure pagato in contanti al nostro sportello..
Come posso determinare il valore del mio apparecchio?
Basta selezionare l'apparecchio tramite la funzione di ricerca e inserire le informazioni necessarie relative allo stato dello stesso per ricevere subito una proposta di prezzo. Se accettate tale proposta, è possibile anche aggiungere altri elementi al carrello di vendita.
Come vengono calcolati i prezzi d'acquisto?
I nostri prezzi d'acquisto si basano sul valore attuale del mercato, che dipende dall'andamento dei prezzi degli apparecchi nuovi, dallo stato, dalla richiesta e dall'offerta. Da questi dati calcoliamo ogni giorno il nostro prezzo d'acquisto e l’aggiorniamo.
Quali condizioni assumiamo quando indichiamo il valore dell'acquisto?
- L’Apple-ID ed altri bloccaggi devono essere rimossi
- Il dispositivo non è piegato
- Non mostra alcun danno d’acqua
- Non è legato a schede SIM o reti straniere
- Il dispositivo non è stato modificato (Jailbreak, ecc.)
- La batteria ha una capacità sufficiente

Se queste condizioni non sono soddisfatte, verrà presentata un'offerta individuale.
Come si deve comprendere la descrizione dello stato del dispositivo?
Smartphone/Tablet/Computer portatili:
Nessun danno da usara: impeccabile sul punto di vista ottico, senza tracce visibili. Come nuovo.
Traccie d'usara visibili: normali tracce di usura, leggermente visibili sul display o sull’ involucro che non interferiscono sull’uso dell’apparecchio e non sono visibili quando il display è acceso.
Traccie d'usara palpabili: tracce di usura più forti come graffi o piccole graffiature che si sentono sotto il dito – per esempio piccole ammaccature oppure deformazioni dell’involucro, tracce palpabili di usura sul display. Nessune crepe, rotture o altri danni importanti.
Forti tracce d’usura (soltanto per computer portatili): Forti intaccature e deformazioni della scocca, decolorazioni ben visibili, parti opache, piccole fessure o parti sui bordi della scocca leggermente spostate. Nessune forti deformazioni o fessure.
Crepe o incrinature: l’elemento ha un forte danno che però non limita il funzionamento.



Apple-Watch:
Perfetto: il dispositivo non presenta tracce di usura né sul display, né sulla cassa.
Come nuovo: il dispositivo non presenta tracce di usura sulla cassa, se non appena visibili.
Usato: il dispositivo presenta tracce di usura visibili o tangibili, tuttavia nessuna ammaccatura di rilievo, nessuna incrinatura, nessun segno di ossidazione.
Carente: il dispositivo presenta segni di ossidazione, incisioni, scolorimenti, incrinature o altre ammaccature di rilievo.
Come posso rimuovere l'ID Apple o il blocco di qualsiasi altro produttore?
Trova il manuale qui.
Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione le paghiamo noi. L'affrancatura vi verrà inviata via Email e voi dovete soltanto stamparla e applicarla sul pacco. In questo modo, potete comodamente etichettare e affrancare il pacco a casa.
A cosa devo fare attenzione al momento della spedizione?
Dopo aver completato la vendita, riceverete un buono di consegna e vi verrà inviata un'affrancatura via email. Il buono di consegna contiene informazioni importanti per i nostri dipendenti. Vi preghiamo di stamparlo e di applicarlo in alto sul pacco.
Se non riesco a stampare?
È possibile d'inviare l'apparecchio anche direttamente tramite la Posta. Il nostro indirizzo è visibile su contatto. Attenzione: In questo caso inserite per favore nel pacchetto una nota con il nostro numero d'ordine o con le sue informazioni di contatto. Si prega di prendere nota che le spese di spedizione in questo caso andranno a suo carico.
Posso portarvi di persona l'apparecchio da vendere?
Sì, potete portarci l’apparecchio durante i nostri orari di apertura. Il pagamento verrà effettuato tramite trasferimento oppure in contanti al nostro sportello.
In caso vorrebbe un rapido esame del cellulare per poterle pagare il denaro in contanti, le consigliamo che:
- la batteria sia abbastanza carica
- il cellulare non sia bloccato con codici, Apple-ID o blocco di riattivazione
Se il pagamento verrà effettuato in contanti, la preghiamo di portare un documento personale. L'esame dura ca. 30 minuti (2 ore per i notebooks)
Cosa accade durante il controllo dell'apparecchio?
Tutti gli apparecchi vengono cancellati con un programma speciale e tutte le vostre informazione sono rimosse. Eventuali pellicole di protezione devono essere rimosse e non vengono sostituite. I nostri tecnici controllano tutte le funzioni e lo stato esteriore dell’apparecchio, indipendentemente dalle informazioni risultanti sul sito. Se la valutazione è identica, la somma verrà trasferita subito sul vostro conto oppure pagata in contanti. Nel caso in cui l'apparecchio verrà valutato in modo diverso, vi forniremo una nuova proposta di prezzo. Se quest'ultima non dovesse soddisfare le vostre aspettative, vi rispediremo l'apparecchio senza spese aggiuntive. Pertanto, più accurate saranno le informazioni da lei fornite, più presto verrà effettuato il pagamento.
Quando riceverò il mio denaro?
Se l'esame dell'apparecchio conferma la vostra descrizione e lei accetta la nostra offerta, le accrediteremo il denaro sul vostro conto bancario entro 48 ore, oppure glielo pagheremo direttamente allo sportello in contanti.
Che cosa avviene degli apparecchi acquistati?
Gli apparecchi acquistati vengono controllati, risistemati e rivenduti. Se non potranno più essere rivenduti, saranno riciclati con sistemi rispettosi dell'ambiente.
Come vengono utilizzati i dati relativi ai miei apparecchi?
Ci impegniamo a tutelare la privacy. Garantiamo la cancellazione di tutti i dati degli apparecchi da noi acquistati.
Quali apparecchi posso vendervi?
Diamo la priorità ai nuovi apparecchi quali hanno più valore sul mercato svizzero. La nostra offerta si adatta continuamente alle novità di mercato. Se avete dei suggerimenti su quali apparecchi dovremmo acquistare, saremo lieti di ricevere un vostro contatto.
Come posso annullare la vendita?
Se non avete ancora spedito l’apparecchio, potete in qualsiasi momento mettervi in contatto con il nostro servizio clienti per annullare la vendita.
Perché rispetto l'ambiente con la mia vendita?
Rivendere è più ecologico che riciclare. Durante la produzione viene consumata la maggior parte delle risorse e il riciclaggio è molto costoso. Noi sistemiamo gli apparecchi acquistati e li rivendiamo. In questo modo, grazie alla vostra vendita risparmiamo risorse preziose e facciamo qualcosa per l'ambiente.
Sono un cliente aziendale. Posso approfittare anch'io della vostra offerta?
Sì. Offriamo i nostri servizi d'acquisto anche ai clienti aziendali. Tuttavia, vi preghiamo di contattarci direttamente all'indirizzo assistenzaclienti@vendere.ch.